Home       Archivio       Club       Il mondo dei cocktail        Dove gustare       Clienti       Lavoro

 
   CARAIBI        


Viaggi:

   Caraibi
    
- Cuba
     -
Giamaica
     -
Portorico
     - Reportage



Cerca nel sito

 

 

 

 

 


Cuba

È la più grande isola dei Caraibi e quella meno commercializzata, oltre a essere una delle ultime roccaforti mondiali del comunismo. Anche se non tutto è roseo nel giardino della rivoluzione permanente, l'isolamento politico ha impedito che l'isola venisse invasa dai turisti e la popolazione locale accoglie in modo sinceramente amichevole i visitatori. 
Sebbene non si possa sentire la vernice che si scrosta dagli edifici coloniali nelle strade, persino le grandi città cubane sono abbastanza tranquille. Il massimo della confusione si ha durante uno sfrenato chachacha e il rumore più forte che si possa sentire è quello di una delle grandi automobili americane degli anni '50 che avanza rumorosamente. Se si vuole stare ancora più tranquilli, l'interno e le spiagge sono mete ideali per escursionisti, nuotatori, speleologi e per chiunque voglia soltanto sorseggiare un cocktail all'ombra di una palma.
Approfondisci >>

 

Giamaica

Fin da quando Errol Flynn e altri attori di Hollywood recitavano in film ambientati in Giamaica negli anni '30 e '40, i viaggiatori hanno considerato quest'isola una delle più attraenti dei Caraibi. Le sue spiagge, le montagne e i rossi tramonti appaiono regolarmente nei dépliant turistici di tutto il mondo e, a differenza di altre isole vicine, è democraticamente adatta a tutti i tipi di turismo: ci si può accampare sulla sommità di una falesia corallina; scegliere una villa con spiaggia privata, divertirsi in una festaiola località turistica; immergersi nella vita dell'isola o sperimentare le tre 'R': reggae, reefer (spinello) e rum.  
Approfondisci >>

 


Portorico

Il Portorico è il paese in cui quattro secoli di cultura ispanico-caraibica convivono con le catene di negozi americani. 
Nonostante i turisti abbiano visitato San Juan per decenni, pochi hanno mai sentito l'esigenza di uscire dai casinò o tantomeno dalla città. Oggi, i viaggiatori che si avventurano nella zona montuosa all'interno del paese o che esplorano le zone non sfruttate, come la costa meridionale e quella occidentale, si imbattono in maestosi paesi su colline, dove si ha l'impressione che la gente del posto stia dando da mangiare agli stessi piccioni da sempre, e in scogliere dove chi si immerge può vedere in un batter d'occhio trenta specie di pesci diversi. Aggiungete a questo una cultura fiera del proprio passato ma allo stesso tempo incapace di affermare la propria indipendenza e avrete tutti gli ingredienti per un'avventura intrigante.
Approfondisci >>
 

Leggi  i  Reportage  sui  Caraibi     >> qui <<

 

 

Vai a inizio pagina >>vai<<
La posizione nel sito:      Home > Viaggi > Caraibi